Si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a Leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un incerto futuro, quell'amore è messo alla prova. Tatiana e Alexander si sono miracolosamente riuniti in America, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, Anthony, si sentono estranei l'uno all'altra. Ex capitano dell'Armata Rossa, Alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della Guerra Fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con il suo Shura l'intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: Anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in Vietnam e scompare. Il seguito del libro "Il cavaliere d'inverno" e di "Tatiana & Alexander" della stessa autrice.
Secondo me...
Beh secondo me... ha perso rispetto ai due precedenti, ma sempre bello e strappalacrime... Lo consiglio ma solo dopo aver letto i primi due se no non ne vale la pena... non ci si capirebbe nulla.... (Grazie a Olivia per avermi regalato il primo)
Vince solo chi è convinto di poterlo fare... (Virgilio)
Ce li ho tutti e tre questi della Simons. E son lì in attesa... per ora ho la saga di faletti.... muhahhaha nel senso i suoi 4 dopo "Io Uccido" e poi per riprendermi da tutti stì orrori ho "scusa ma ti voglio sposare" così poi dopo di quello mi rimarrà la scimmia romantica addosso e sarò ben propensa ad incominciare questi di paullina simons. Una logica che non fà una piega no?? hahahahah
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico e come sono contento di essere qui in questo momento, vedi, vedi, vedi, vedi, vedi caro amico cosa si deve inventare per poterci ridere sopra, per continuare a sperare.
Cri non so che lettrice sei ma io son stata capace di fare fuori 700pagine circa in 2giorni e una notte... e anke gli altri due... stessa cosa.. è ke proprio non riuscivo a stare in pace con me stessa se non finivo...
Vince solo chi è convinto di poterlo fare... (Virgilio)
hemmmm...io non son proprio così...son più letrice sporadica... non ho prorpio ilt empo materiale per leggere abbastanza ogni giorno.... e di notte ho sonno... però visti i vostri pareri questi 3 romanzi li avevo comprati e son lì...prima o poi li comincio....ma poi perchè prima volevo leggermi i libri di faletti
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico e come sono contento di essere qui in questo momento, vedi, vedi, vedi, vedi, vedi caro amico cosa si deve inventare per poterci ridere sopra, per continuare a sperare.