Ciao a tutte sono nuova e volevo presentarmi...ho già letto un pò di consigli e discussioni e sono convinta che condividere con chi capisce renda più facile intraprendere una dieta. Un grazie speciale a sugarfree per il consiglio. Il mio cammino è lungo devo perdere 30 kg ma sò che ce la farò... ho pubblicato il mio diario e comincerò a compilarlo da lunedì. Mi chiamo barbara ho 36 anni ma da quando ero piccola mi chiamano tutti "La Bionda" per il colore dei capelli ovviamene e da qui il mio nik. Lavoro come fotografa e ho appena avuto una bimba da cinque mesi. Ho appena finito di allattare e ora vorrei rimettermi in forma Se avete curiosità sarò felicissima di rispondervi!
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico e come sono contento di essere qui in questo momento, vedi, vedi, vedi, vedi, vedi caro amico cosa si deve inventare per poterci ridere sopra, per continuare a sperare.
Bene bene son proprio contenta di leggere che hai scritto qualcosa di te comunque è vero.. qui sappiamo tutte cosa vuol dire perdere... sappiamo cosa sono i morsi della fame e sappiamo bene cos'è la fame nervosa... C'è anche qualcuna che sa cosa vuol dire rimettersi in forma dopo un parto quindi direi proprio che non sei nè sarai sola!!! Benvenuta nel nostro salottino!!!
Vince solo chi è convinto di poterlo fare... (Virgilio)
Allora, grazie anche a CB78 per avvermi accolta subito e calorosamente a sugarfree volevo dirti che seguo il tuo diario giornalmente e mi sento meno sola col mio stomaco brontolante. Per ora la gioia più grande stà nel fatto che mi sento carica, la scintilla nel mio cervello è scoccata, perchè sono d'accordo con voi che la fatica è più di testa che di panza. Io ero già dimagrita 36 kg più o meno 10 anni fa. Ero ingrassata perchè facevo molto sport ma ho dovuto smettere a causa di un'incidente, non ho più ripreso e continuavo a mangiare come quando mi allenavo tutti i giorni. Nel giro di cinque anni ero arrivata da 55 a 96 kg. E' vero che sono alta 1'70 e che ovviamente avevo ereditato una buona massa muscolare ma ovviamente dovevo dimagrire. Ho provato e fallito non so quante volte, tanto che ormai gli amici quando dicevo che ero a dieta non mi credevano più e soghignavano. Non capivo ma anche le persone erano diverse con me, non so se perchè mi sentivo a disagio, ma era come se fossi invisibile e non solo per gli uomini ma anche per le donne. Poi un giorno è successo, io ho capito e sapevo che potevo farcela, non c'è stato nessuno che ha creduto in me in quel periodo maio sono andata avanti giorno dopo giorno fino a quando hanno incominciato a vedere i risultati. Loro non ci potevano credere, ma io lo sapevo. Sono calata fino a 58 kg. per poi stabilizzarmi sui 64. Prendetemi per pazza ma la gente era cambiata eccome mi guardavano e sopratutto esistevo. Per me ora è diverso ho ripreso tanti kg con il parto ma ho le prove che volere è potere e mi sento molto meglio anche con me stessa rispetto ad allora....sarà anche l'età diversa ma è anche il fatto che dopo avere abbattuto un muro siamo più forti! Con questo vorrei dire a tutte che la battaglia è con noi stesse ma che con un pò di solidarietà ce la possiamo fare anche meglio e che nulla è impossibile come a volte sembra. Quello che vi ho raccontato immagino che non sia un gran che illuminante però mi ha fatto bene raccontarlo a quelle che come me hanno o stanno affrontando questa piccola lotta quotidiana. Grazie a tutte
ehh,,, io dovrei perderne almeno 20 ma anche 25 di kg...ed orami da 6 anni e mezzo che devo perderli... li ho presi con la prima gravidanza per mia irresponsabilità e sempre addosso li ho.... le lotte col mio cervello falliscono sempre vince sempre la gola l'istinto .... questa estate ho anche riallacciato e allacciato vecchi e nuovi rapporti con amiche...altre mamme.... lì per lì almeno avevo smesso di paciugare.... ma è durato poco... boh... ci vorrebbero meno pippe mentali e con fare dieta e stop... ma ilc ervello conta molto non è facile no per nulla...
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico e come sono contento di essere qui in questo momento, vedi, vedi, vedi, vedi, vedi caro amico cosa si deve inventare per poterci ridere sopra, per continuare a sperare.